E un bentornato a Carlo Verdone ci sta tutto A una trama meno autocentrata, a personaggi plausibili e ben costruiti, a dialoghi ben scritti ed efficaci. Particolarmente efficaci le battute dei "romani" di contorno alle avventure dei due Anche il Muccino piccolo dà buoni segni di maturazione, anche se comincia a rischiare di incastrarsi nel ruolo del giovane un po' spostato, ma di buon cuore, che si innamora e cresce. Staremo un po' a vedere... Cmq un film del buon Carlo che finalmente vale la pena di andarsi a vedere al cinema e non solo in DVD a casetta!
E in serata l'ultima tappa di un viaggio che mi porto da vent'anni, più o meno dal tempo che c'è voluto all'autore per venirne a capo. Parlo del ciclo della Dark Tower di Stephen King, Bildungsroman se nel XX secolo ce n'è stato uno, fenomeno economico, creazione epica, testo immaginalmente eccellente, che finalmente si avvia a conclusione. E, come sempre in questi casi, c'è un po' di paura e di dolore per la fine che arriva, di anni di attesa, di partecipazione, di curiosità, di sofferenze e vita in qualche modo condivise. Ce la farà Roland di Gilead a raggiungere la Torre e la Rosa? Ce la farò a non sperare di saperne altro di lui? Il gunslinger, l'ultimo eroe in un tempo dove, come dice Fish dei Marillion, heroes don't come easy...
ha qualcosa contro dvd o cassette? ah ecco, volevo bene dire... :)
RispondiEliminaCasetta, non cassetta *grin*
RispondiEliminaOra non per fare il puntiglioso... ma era proprio cassetta (video cassetta), il fatto che lei vede il dvd a "casetta" mi fa piacere ma essendo io un nomade a volte il dvd lo vedo in macchina :)
RispondiEliminaGiaNluC
E' buffo cmq che la cassetta la si possa vedere solo a casetta, non trovi? *grin*
RispondiEliminaquesto lo dice lei che non ha grandi esperienze in protezione civile :))))
RispondiElimina