Non sono uno cui manca l'immaginazione, ma credo di esser debole quanto a capacità di immedesimarmi: proprio non arrivo a capire come a qualcuno possa venire in mente l'idea di fare uno scherzo a un amico scaricandolo a metà prezzo dall'apposito servizio telefonico. Uno scherzo non è contestuale? Non nasce da una situazione, da un momento vissuto in comune, dalla memoria di un rapporto? O è diventato qualcosa che si fa perché si deve, perché ci si aspetta che ogni tot sms uno sia spiritoso? A volte spero che la fine di questa cultura arrivi rapidamente e la lunga agonia si concluda con un minimo di dignità...
La dignità è ormai affogata nel ridicolo.
RispondiEliminaUn tempo almeno c'era l'Impero del Male comunista e la possibilità che un "Click --> Boom!" e via con l'inverno nucleare, accompagnato da un sospiro di sollievo. Oggi al limite possiamo avere un bel "Manovrone Bis".
RispondiEliminaNon capisco il motivo del post, ma capisco bene il senso.... A volte cerco di ribaltare il punto di vista e mi sovviene di farmi la giacca e cravatta permanente, il SUV e di attaccare il sistema dall'interno a suon di suonerie polifoniche. Ma poi capisco che sarebbe dare troppa soddisfazione ai pecoroni. Quindi o in tibet a mettere bandierine al vento o a fare il neocolonialista in qualche paese del terzo mondo. Fuga si. ma non per paura.
Si si.. mi ricevete.. ok 1 da trasportare, su queste coordinate...
RispondiEliminaIniziate l'ignizione preliminare...