sabato 13 febbraio 2010

La difesa fragile del Grande Capo che sapeva tuttoGuido Bertolaso

Che tristezza, un altro che quando c'è da rilasciare dichiarazioni fa tutto lui, quando c'è da assumersi una qualche responsabilità non sa nulla. Delle due l'una: o mente o è incapace. In un paese normale si tratterebbe di un dilemma con un'unica soluzione che si sarebbe dovuto risolvere una decina d'anni fa...

2 commenti:

  1. Salve prof.,
    le scrivo per ringraziarla!
    Mi chiamo Rossella e sono laureata in sociologia da due anni.
    Ho scoperto sociologica.it e sono diventata una sua studentessa!!
    Ascolto le sue lezioni con entusiamo, sono brillanti e stimolanti e mi consentono di continuare ad approfondire e rielaborare i concetti della disciplina.
    Mi sarebbe piaciuto averla come docente e dare un esame con lei.
    Ci vorrebbero più professori come lei, capaci di insegnare l'"immaginazione sociologica" e quindi di "vivere" la sociologia.
    Con stima,
    Rossella.

    RispondiElimina
  2. Nonostante il mio inguaribile ottimismo antropologico, quando ho aperto Sociologica non credevo che sarebbe stato più di uno strumento per i miei studenti "reali"... Invece ne è venuta fuori un'opportunità di contatto e di soddisfazione - personale e lavorativa - senza pari: gratuità, passione, curiosità, l'idea che studiare sia un piacere e un divertimento, un'avventura e non una perenne tribolazione. Ricevere messaggi come il suo è la cosa più bella di questo mestiere, la ringrazio di cuore :)

    RispondiElimina