domenica 27 marzo 2005

 E possiamo così venire alla serata odierna, caratterizzata da un intreccio di citazioni recenti. Il film, per la cronaca, era

Johnny Mnemonic tratto dal racconto omonimo di William Gibson, babbo del cyberpunk, del quale ho recentemente riletto uno dei capolavori, Neuromancer - che chi volesse può anche lui leggere qui - e che ho ritrovato in nuce in gran parte della storia. Le menzioni di Chiba, la guardia del corpo migliorata che ricorda tanto Molly, il barista con il braccio meccanico e in generale l'atmosfera... Direi da vedere, seppure con qualche ingenuità.

E per concludere le citazioni, il buon Keanu ha cominciato presto a costruire la sua carriera da Neo. Non recita con addosso altro che cappotti o spolverini neri, camicie bianche "da 200 dollari" e cravatte nere. Gli eterni occhiali da sole sono un must di Matrix, ma il resto si è visto di recente in una della cose migliori uscite da anni

Constantine Due visioni a stretto giro di posta e dopo quello di stasera quasi quasi penso a una terza

2 commenti:

  1. Bene bene bene, vedo che consiglia Jonny Mnemonic.... il mio argomento a piacere per l'esame di sociologia dell'ambiente e del territorio... non mi chieda il perchè, non sono proprio in grado di offrire performance particolarmente brillanti (si si peggio del solito). E vedo che questa sorta di "malattia della presenza on line" stà subendo una fase recrudescente per quanto la riguarda.... a questo punto IO è meglio che me ne stia zitto.

    RispondiElimina
  2. Vi interessano tutti i racconti di Gibson in lingua originale zippati ?

    Ho tutto. Ve li spedisco tanto sono pochi mega. Beh, ritengo che il buon Kaenu ha avuto una grossa macchia sul curriculum: già altri giravano con bianco e nero ed occhiali scuri - I Blues Brothers e Beat Takeshi in "Brother" - (tralascio le "iene" di tarantino perchè mi hanno appena fregato il DVD ggrrrrrgggrrgrgrgr) ma era STILE. E lui con Matrix (buono il primo e Animatrix, il resto è niente) e Constatine (un buon film per chi come me ha letto anche il fumetto) ha fatto una cosa deprecabile, ha crato una MODA. Maledetto.

    RispondiElimina