lunedì 17 aprile 2006

Ocean's TwelveEddai che se non era per gli scritti di economia da ricomporre oggi sono riuscito a trascorrere un'intera giornata di ozio da lavoro... Se non contiamo il giardinaggio, i primi passi per completare lo sbarramento del terrazzo a Teo, il recupero del guardaroba estivo da dove non sto neanche a dirlo, tutti impegni che credo facciano parte della categoria "lavoretti domestici" Cmq tra una cosa e l'altra ho scoperto che Sky nel pomeriggio passava Ocean's Twelve e voilà, il gioco è fatto! Nulla di quello che il cast poteva lasciar sperare, all'insegna dell'adagio "Troppi cuochi rovinano il brodo" (breve parentesi: siccome non mi ricordavo cosa ca**o rovinassero i cuochi, ho fatto una ricerca ed è saltato fuori di tutto, dalla cucina al brodo al pranzo al sugo. Neanche l'ombra dell'arrosto che mi sembrava il più familiare *sigh* così ho optato per il più comune :o). Gli attori non ve li sto neanche ad enumerare, tranne per una: Julia Roberts, che in un colpo di genio surreale dello sceneggiatore tenta il furto fingendo di essere se stessa com'è nella realtà, ovvero nel film finge di essere Julia Roberts, con un effetto galleria di specchi degno di Borges, in cui si trova aspirato anche Bruce Willis che recita se stesso in quanto amico di Julia Roberts Niente di che, dicevo, ma tra l'altro è in buona parte girato ad Amsterdam, dove sarò venerdì prossimo, per qualche giorno di break vero e tulipani fioriti, per cui...

1 commento:

  1. Prof l'ho visto anche io quel film, ma sinceramente mi è sembrato tutto fumo a niente arrosto. Cmq buona vacanza in Olanda, nella mia mente è il paese migliore d'Europa, ma non ci sono mai andato. Magari quando torna, me lo spiega lei come sono gli Olandesi; e le Olandesi ovviamente :)

    by Blue Knight

    RispondiElimina