lunedì 4 luglio 2005

Blade TrinityOgni tanto una bella cazzatona ci sta tutta, soprattutto se esci da un pomeriggio di scrittura e mal di testa e non ti va di starci a pensare troppo su. Per sovrammercato il film è prodigo di spunti extracinematografici che ne farebbero un buon testo d'esame: l'applicazione della categoria weberiana di azione razionale rispetto allo scopo all'operato dei vampiri (che riprende in triste le batterie a componente umana di Matrix) che si sono improvvisamente accorti che la raccolta episodica è poco fruttuosa e si potrebbe ottimizzare; l'inserimento in posizione men che incidentale di prodotti da reclamizzare - nello specifico l'IPod che accompagna le scorrerie della bellona insipida Jessica Biel; un bello spunto sprecato con il coinvolgimento dei media nella strategia anti-Blade dei vampiri, con tante, tante citazioni da Batman e quindi tutto un lungo ragionamento sull'autoreferenzialità del mondo dei fumetti etc. etc. Certo, Dracula fa la figura del coglione e il buon Wesley Snipes ormai è l'icona di se stesso... Tutto sommato spero che la faccenda del "non c'è due senza tre" la chiuda qui, 'sta serie

3 commenti:

  1. Finalmente prof...mi mancavono i suoi commenti "cinematografi"...anche se non sempre condivisi...ma i gusti son gusti e poi il prof è lei!!!

    Visto che si concede anche questo tipo di "film"...le consiglio "la guerra dei due mondi" con l'intramontabile top gun ( in arte Tom Cruise) e poi sarei curiosa di leggere la sua recensione!!!!!!

    Magari guardandolo le verrò anche in mente...

    Buon divertimento...da chi continua a scalare montagne sia reali che non...

    RispondiElimina
  2. Mi chiedevo che fine avesse fatto :o) Cmq i miei commenti non condivisi chiamano a commenti di discussione, sennò che ci sta a fare questo spazio? Ci conto e intanto cercherò di vedermi La guerra dei mondi!

    RispondiElimina
  3. la guerra dei mondi .. ORGGLLL BLEARGH ORGLLL SVLOSH !!!! SHSHSHSHSGH (sciacqone che trascina via pezzettoni rosati)

    RispondiElimina