lunedì 28 agosto 2006

Teo sul depressoMi pare che lo scarso entusiasmo del peloso qui accanto sia evidente: da quando si è leccato via diversi punti dalla ferita alla zampa gira così, col collare elisabettiano, e mi guarda come se fosse colpa mia! Ma dico: quello che casca dal tetto è lui, se non erro, costandoci una vacanza e parecchie risorse economiche *sigh* Cmq, dato che mi sono dovuto trasformare in apprendista veterinario o paraveterinario che dir si voglia, continuo nella politicaSeven Swords dei piccoli passi e scrivo una brevissima nota di un film in cui siamo inciampati sabato sera: Seven Swords. Ora, mi sembra improbabile che il montatore e il regista fossero entrambi perennemente ubriachi: ne deduco, a parziale giustificazione, che il non-detto che regge il film non mi appartiene, né credo appartenga alla gran parte del pubblico occidentale. Il che spiega l'indulgere su particolari apparentemente insignificanti, la difficoltà di seguire la trama, i comportamenti difficilmente condivisibili di molti dei personaggi. La critica dotta italica, scopro, ne è entusiasta, almeno la poca consultata, e devo ammettere che alcuni tratti sono veramente belli: coreografie di duelli, scenari mozzafiato, caratteri. Nel complesso, però, un film che al cinema mi avrebbe fatto inca**are non poco per la spesa del biglietto, anche se il grande schermo forse avrebbe aiutato Secondo me, cmq, con Hero non c'è paragone!

2 commenti:

  1. Mi posso permettere di consigliarle un film che repuro stupendo e che è uno dei miei preferiti?

    Bene...allora guardi "21 grammi" domani sera alle 23:05 circa su rai3...penso (spero!) che non se ne pentirà e avrà parecchio da commentare :D

    Zora/Irene

    RispondiElimina
  2. Visto, visto... Prima del blog, però :o)

    RispondiElimina