lunedì 7 agosto 2006

Riprendiamo le sane abitudini, va' Fine della prima parte delle vacanze e, in attesa di connettere la fotocamera via wi-fi e avere le La mia vita a Garden StateFuochi d'artificiofoto del regno di Fanes, un breve resoconto dei film in cui sono inciampato nel frattempo. L'opera seconda del buon Pieraccioni fa parte di quelle cose che trasmettono dopo dieci anni nelle sere d'estate sui pochi canali che si vedono tra le montagne e che, dopo una giornata trascorsa sulle montagne stesse, vedi con tutta un'altra filosofia Pellicola divertente ma che tutto sommato avevo fatto bene a perdermi fino adesso. Quest'altro, invece, lo consiglio: opera prima di Zach Braff, noto soprattutto per essere uno dei protagonisti di Scrubs, ha il grande pregio di essere un lavoro di regista giovane con un ritmo riflessivo e non tagliato su sequenze da 5 secondi. Inanella situazioni a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e assurde e gode di un'ottima colonna sonora. E infine la rentrée diSquadra 49 stasera: due buone interpretazioni, con un John Travolta come sempre ineccepibile e Joaquin Phoenix che si riscatta dall'antipatia del Gladiatore. Alcune liti col buon senso, ma d'altra parte spesso non facciamo i conti con quello che tutto sommato sappiamo benissimo, perciò perché crocifiggere qualcuno che lo fa in modo appena più evidente? Un rientro non è mai affare troppo divertente, anche se ci sono buone prospettive di ripartenza a breve, affogarlo in un film è sempre una buona idea...

1 commento:

  1. Che buffa coincidenza!

    E' proprio piccolo il mondo (anche quello virtuale evidentemente anche se non l'avrei mai detto!)

    Continuero' a fare visita al blog visto che sono una cinema dipendente (ma soprattutto una telefilm dipendente) anche io e qualche consiglio sui film visti puo' sempre essere utile!

    Zora/Irene


    ps. di questi 3 film pero' non ne ho visto neanche uno ma provvedero' (fatta eccezione per il primo che non mi pare entusiasmante)

    :)

    RispondiElimina