mercoledì 21 maggio 2008

Camminando...Insomma, tanto per cambiare Enigma e Destino arpeggiano sui miei giorni così da non darmi modo di annoiarmi Ho appena prenotato i voli per Madrid e da Santiago, perché quest'estate si fa la seconda metà del Cammino - prima coincidenza, l'Istituto di Studi Compostellani è a Perugia nel palazzo del parcheggio della mia facoltà - e ieri sera, all'inaugurazione della nuova Aula Magna di Foligno c'era una mostra fotografica... Due studenti del corso di Protezione Civile dove sono stati in viaggio, facendo splendide foto? Ma a Santiago, che domande!!! E oggi mi telefona un caro amico che mi dice: "Stavo sentendo Rai3 e mi sei venuto in mente! C'è un programma con Odifreddi e Valzania che stanno facendo il Cammino di Santiago e ogni giorno fanno 3/4 d'ora di diretta. E' tutto online!"
Ma che fico! Talmente tanto che ho pensato di segnalarlo in generale, perché come dice Valzania nella prima puntata appena ascoltata, "non sei tu che fai il Cammino, ma è il Cammino che fa te!" Non ricorda tutta una serie di cose sulla cultura soggettiva e il valore del viaggio?

Radio 3 - Il Cammino

Sul cammino

4 commenti:

  1. E' bello che ogni tanto ricompari, mio Eterno ;)

    RispondiElimina
  2. Il cammino.

    Il viaggio.

    La cultura soggettiva.


    Sa benissimo , caro prof ( e noti come continuo a chiamarla prof!) gli effetti di queste parole.


    Questa estate ci ritroveremo a "viaggiare" parallelamente.

    Lei a Santiago, io a conquistare professionalmente le Dolomiti.


    La penserò, quando mi ritroverò in quel rifugio a 3000 m di altezza o quando volgerò il mio sguardo al cielo.


    Buon viaggio, prof!

    Betta

    RispondiElimina
  3. Ne sono felice, difficilmente un viaggio potrebbe essere più bello ;o)

    RispondiElimina