sabato 4 marzo 2006

1. C'è verso di prendere sul serio un'industria musicale - e la cultura che la esprime - che riesce a far vincere Sanremo a una canzone da Zecchino d'oro?
2. Povia vincitore a Sanremo è l'ineccepibile conseguenza di anni di diseducazione musicale e della strana idea per cui ognuno può pronunciarsi su qualunque cosa e l'insieme di simili giudizi ha un qualche valore. Nessuna sorpresa se tutto non sa culminare altro che in farsa.

5 commenti:

  1. Prendere sul serio l'industria musicale?

    Ma per piacere!!

    Bugo è l'unico che si salva.


    P

    RispondiElimina
  2. Incredibile! E non sai cosa ha detto Mollica! Clicca http://www.monstersgame.it/?ac=vid&vid=16001285 e piangi!

    Franz

    RispondiElimina
  3. ehm...ehm...mi sento ferita da cotanto disprezzo. IO HO VINTO LO ZECCHINO D'ORO!! (quand'ero giovane..ormai 22 anni fa..)

    La mia canzone, 'Oh! che bella balla', aveva un testo e una musica per nulla al mondo associabili a dei piccioni che fanno "oh"!


    Per il resto...non solo condivido, ma continuo a sostenere che gli italiani hanno SEMPRE quel che si meritano. Sanremo è la canora espressione dell'indolenza cerebrale di una nazione che conosce solo ciò che vede alla tv e che, avendo conferito estremo potere al suddetto mezzo, s'è condannata a 12 anni (gli intervalli a poco son serviti!) di dispotismo..

    Eleonora.

    RispondiElimina
  4. Ma non sapevo di aver insegnato a una celebrità :o))) In effetti ultimamente gli eventi paradigmatici si susseguono, quasi ti passa la voglia di fare quello che critica, è un po' la vecchia storia della croce rossa *grin* Cmq Bugo l'ho sentito, non è che mi faccia impazzire :o)

    RispondiElimina
  5. ... scusate ma cosa c'è stato a sanremo ? ho notato che ne parlano tutti...


    GiaNluC

    RispondiElimina