domenica 24 aprile 2005

Svariati anni fa un altro dei presunti fondatori del cyberpunk, Norman Spinrad, se ne uscì con un romanzo di grande fichezza - come direbbe una mia vecchia amica - dove si immaginava che le majors musicali, stufe dei capricci delle rockstar in carne ed ossa, ricorressero alla fine ai servizi di equivalenti virtuali ormai esteticamente indistinguibili, ma molto meno rompipalle. Mi spiace ma stavolta non sono riuscito a trovare Little Heroes online, resta però una storia che vale veramente la pena!
Non so se ci arriveremo (Sim0ne è in programma per una delle prossime sere), fatto sta che l'animazione sta facendo tali e tanti passi avanti da rendere la necessità dell'imitazione del vero perlomeno discutibile. Due titoli per tutti su quel fronte: Final Fantasy e Animatrix. Da quest'altra parte Monsters Inc. e The Incredibles. Questo in particolare non ha affatto risentito, come il titolo del pomeriggio qui accanto, di un pessimo doppiaggio in italiano, come afferma il recensore: Amanda Lear era semplicemente strepitosa Io, per non saper né leggere, né scrivere, Shark Tale l'ho visto in inglese e devo dire che è stata un'esperienza decisamente piacevole, l'ideale per una delle rare giornate in cui proprio non hai voglia di fare un tubo!

4 commenti:

  1. ...voglia di fare niente... ??? dimentichiamoci questa giornata allora.. creo di aver perso il 50% della mia vista con film in televisione della retrospettiva di fanscienza che abbiamo aperto oggi... (animatrix - matrix 1,2,3 - la guerra dei mondi, blade runner, e rimane ancora mad max...) altre proposte a domani... poi dibattito..


    Saluti e si riposi per martedì che quelli sono un orda di barbari...

    RispondiElimina
  2. Suggerisco il mai assente "Johnny Mnemonic", il visionario "Fino alla fine del Mondo". Per inciso qualche hanno fa giocavo a "Cyberpunk 2020, un gioco di ruolo che ha avuto un tasso di previsione del futuro quasi del 100% (quasi perchè putroppo non ho ancora un braccio cromato). Altri film del genere, l'utlima mega produzione coreana (di cui non ricordo il titolo), i videogames Deus Ex 1 & 2 ed il fumetto Nathan Never (che sta raggiungendo picchi di bellezza notevoli, con qualche punta di trash). Quando volete aprire un cineforum di "fantascienza sostenibile" o un gruppo di GDR di Cyberpunk sono qua.

    Sto postando sul mio Blog, che cattivi tutti e due non avete ancora linkato, una recensione dell'ultimo di Bauman. Compratelo. Se lo avete già comprato fatevi mandare dall'autore i manoscritti originali.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione anche tu :o) Per Johnny Mnemonic però ti rimando al mio post del 27/03, mentre i vari Deus ex non mi hanno mai girato *sigh* Verrò a vedere la recensione, ma Bauman mi ha sfinito *grin*

    RispondiElimina
  4. Deus ex non ha mai girato???? mi sa che ci devo infilare un po' le mani...

    Il gioco è orribile ma la trama dei primi 5 minuti non è male e poi è lievemente carina l'atmosfera... lievemente dico non vi aspettate chi sa che... divertente con le parole chiave, diventa una carneficina autorizzata...

    RispondiElimina