venerdì 8 aprile 2005

Tutto è cominciato per colpa di questa donna!
Erica PriorWanted, oserei dire, visto che in tutto il web ho trovato solo questa foto, dopo aver tentato invano di rubare alcune inquadrature che rendevano molto meglio l'idea dal film in divx che ho appena finito di vedere, ossia Chromiumblue.com, del quale non posso proporvi la locandina perché NON C'È Per chi fosse interessato, cmq, il sito è abbastanza esplicativo... Ho scoperto, dopo la visione, che Zalman King l'ha tratto da una serie tv molto "sexed-up", come dicono le recensioni (ci sono pochi link perché parliamo evidentemente di personaggi a) misteriosi; oppure b) poco interessanti), della quale era regista e produttore. Come del film in questione. L'aggettivo è adeguato, sebbene si tratti principalmente di softcore patinato, ma la cosa interessante è il montaggio: un mix di videoclip, glamour, documentario National Geographic, con caratteri in Flash in sovrimpressione e tutti i trucchi e le citazioni del mestiere. Fotografia grandissima e notevole godimento estetico. La trama, razionalmente parlando... Diciamo che non è il punto forte Una fiaba con principessa - veramente niente male, anche come recitazione - e principe purtroppo un po' farlocco, secondo me molto Jim Morrison vorrei ma non posso.
Jim MorrisonAssolutamente niente di comparabile al Val Kilmer di The Doors, che era veramente nei pressi del Re Lucertola... Ah, bei tempi!
The DoorsGiorni chiuso in camera a bombardarmi di rock psichedelico leggendo le sue poesie, giuro senza bisogno di nessun altro stupefacente

I'll tell you this: no eternal reward will forgive us now for wasting the dawn

Sì, decisamente altri tempi, ma cmq riprendo e concludo. La creatura da cui siamo partiti, Erica Prior, l'avevo già incontrata in un altro film non so se di culto, ma di certo sconosciuto ai più, dove la sua recitazione si faceva veramente apprezzare.
Second nameHorror non male, la trama rivela un'atmosfera molto lovecraftiana, tant'è vero che la scoperta finale della derivazione da un racconto di Ramsey Campbell viene più come una conferma che come una sorpresa. Tra l'altro, in questi tempi di Codice da Vinci una variazione su trame esoteriche originale e, soprattutto, con un finale molto fuori dagli schemi!

Nessun commento:

Posta un commento